Tecnologie Horatio Plus

Il dominio di Disaster Recovery del servizio Horatio Plus è caratterizzato dalle migliori tecnologie in ambito Server, Network e Storage.

Data Storage Security ha progettato e implementato un’architettura, basata su VMware vCloud, specificatamente pensata per offrire servizi di Hybrid & Public Cloud  in un ambiente multi-tearing, così da permettere ad ogni Cliente di operare in sicurezza e con livelli di performance e scalabilità ottimali.

L’intera farm è monitorata 24x7x365, per questo possiamo garantire contrattualmente un uptime del 99.9%.

La server farm primaria dispone di una connettività ad Internet di 100Mbit ridondata verso i maggiori carrier nazionali ed internazionali mentre la farm di recovery dispone di una connettività di 50Mbit.


Principali caratteristiche


- Cluster di firewall fisici
- VMware vShield Edge attivi su ogni istanza di ogni cliente
- Vlan dedicate per ogni cliente
- Possibilità di attivare VPN IPSEC site-to-site tra la farm e la sede del Cliente così come  collegamenti di tipo MPLS
- Sistemi di Intrusion Detection Systems/Intrusion Prevention Systems costantemente attivi e monitorati
 
La protezione della rete e degli accessi è garantita da un’architettura a più livelli, a partire dai cluster di firewall fisici che proteggono il perimetro della server farm.
VMware vShield Edge sono attivi su ogni istanza del cliente e Vlan dedicate per ogni cliente. Esiste inoltre la possibilità di attivare VPN IPSEC site-to-site tra la farm e la sede aziendale così come collegamenti di tipo MPLS. Sono sempre operativi e monitorati i sistemi di Intrusion Detection Systems/Intrusion Prevention Systems e i dati trasmessi da e verso la farm sono sempre crittografati.