Il servizio di archiviazione e conservazione dei documenti cartacei di Data Storage Security permette di gestire a lungo termine gli archivi cartacei, i documenti contabili, i dati sensibili, fiscali e normativi o confidenziali, sfruttando gli elevati standard di sicurezza garantiti da una struttura dedicata come quella di Data Storage Security.
Sicurezza H24 e a 360°
Data Storage Security garantisce la sicurezza degli archivi cartacei di dati sensibili dalla presa in carico, alla custodia, fino allo smaltimento.
L’archiviazione dei dati cartacei e dei documenti avviene in locali dotati di impianti speciali di sorveglianza, attivi 24 ore su 24, oltre a sistemi di protezione contro gli agenti atmosferici e contro gli incendi. La sicurezza è garantita anche da un impianto di rilevazione fumi collegato a un sistema di spegnimento automatico a gas, il presidio h24 gestisce, in tempo reale, lo stato e il corretto funzionamento dei sistemi di allarme antintrusione e antincendio, e il sistema di controllo accessi.
Distruzione certificata dei documenti
Anche la distruzione dei documenti e degli archivi cartacei è una fase critica del processo di gestione dei dati sensibili e avviene rispettando le norme UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 27001.